Determinazione dello stato tensionale delle catene

BLOG

 

La tecnica si basa sull’identificazione del modo di vibrare delle catene<

strong><
Total Page Visits: 3636
a><
Total Page Visits: 3636
span> ed è completamente non invasiva in quanto necessita solamente di un martello strumentato che viene battuto sulla catena e dell’acquisizione dell’accelerazione di un punto mediante accelerometro. Le prime frequenze naturali vengono così identificate sperimentalmente, misurando la funzione di risposta in frequenza. Il metodo consente di rilevare il calcolo della forza assiale degli elementi di sostegno strutturale, senza interventi invasivi. Questo metodo, che si basa sull’analisi modale e su un processo di ottimizzazione, permette di ottenere il valore d’interesse (c.d. tensione nella catena).

 

 

 

 

Total Page Visits: 3636><
Total Page Visits: 3636
a><
Total Page Visits: 3636
td>
<
Total Page Visits: 3636
tr>
<
Total Page Visits: 3636
tbody>
<
Total Page Visits: 3636
table>

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLOG
Misuratore di umidità Extech MO257

Il misuratore di umidità Extech Mo257 rileva l’umidità nel legno e in altri materiali da costruzione senza provocare danni superficiali. La tecnologia di rilevamento ad alta frequenza consente allo strumento di eseguire misurazioni di umidità non invasive, è sufficiente appoggiare lo strumento alla superficie da controllare per ottenere i valori ricercati. E’ possibile …

BLOG
Termografia: Ricerca di Perdite Acqua

Molto frequentemente ai liberi professionisti viene richiesto di valutare un danno causato da infiltrazioni o perdite acqua da tubazioni. Chiariamo subito che il lavoro può risultare molto complicato, l’acqua infatti puo trovare una via preferenziale di sfogo anche molto lontano dal punto in cui vi è l’effettivo problema. L’utilizzo di …

BLOG
Individuare scarichi e tubi di adduzione dell’acqua

Molto spesso su edifici datati e di cui non è più possibile avere i disegni degli impianti, si rende necessaria una mappatura degli scarichi e degli impianti di adduzione dell’acqua fredda. La termocamera è lo strumento perfetto per rispondere a questa esigenza in quanto fornisce una indicazione veloce, sicura e …

Simple Share Buttons
Contattami!